40 anni di CEDAW (1979-2019). Discriminazioni e violenza sulle donne: dalla teoria alla pratica

Il Comitato per le pari opportunità dell’Università di Genova organizza una giornata di studio e di confronto per il quarantesimo anniversario della Convenzione sull’eliminazione di tutte le forme di discriminazione contro le donne – CEDAW.

La giornata vedrà la partecipazione di Bianca Pomeranzi, componente esperta del comitato CEDAW e di noti giuristi quali Ilaria Queirolo (Università di Genova), Luigi Carli, Adriana Apostoli (Università di Brescia) e Anna Simonati (Università di Trento).

È inoltre prevista una tavola rotonda tra i rappresentanti delle principali associazioni e istituzioni locali e nazionali.

18 dicembre 2019
Aula Meridiana, II piano Palazzo dell'Università
Via Balbi, 5
Per maggiori informazioni: arianna.pitino@unige.it, angela.bisio@unige.it