Faculty development per l'innovazione didattica universitaria

Il Gruppo di Lavoro sulle tecniche di insegnamento e di apprendimento (GLIA) dell’Università di Genova, con la collaborazione di ASDUNI (Associazione italiana per la promozione e lo sviluppo della didattica, dell’apprendimento e dell’insegnamento in Università), organizza il 2°convegno nazionale Faculty development per l’innovazione didattica universitaria che si terrà online su Teams e Live Events il 29 e 30 ottobre 2020.

Lo scopo del convegno è di illustrare le attuali tendenze del Faculty development in Italia e di facilitare lo scambio di esperienze e sperimentazioni tra coloro che si occupano di sviluppo delle competenze didattiche dei docenti universitari.

La formula del convegno punta a un alto livello di interattività: interviste a esperti italiani e internazionali, creazione di gruppi di confronto ove i partecipanti potranno raccontare sinteticamente le proprie esperienze e ricerche e mettere le basi per Gruppi Permanenti di Interesse (GPI).

Sul sito Teaching and Learning Centre di UniGe e all'interno della locandina del convegno Faculty Development 2020 sono contenute:

• le indicazioni per inviare la call for abstract (entro il 10 ottobre 2020)
  • le modalità di iscrizione al convegno (entro il 28 ottobre 2020)
  • la descrizione dei gruppi di lavoro

29 e 30 ottobre 2020
Il convegno si svolgerà online sulla piattaforma Live Event e Teams