Giornata della Bioeconomia in Liguria 2022

Nella Giornata Italiana della Bioeconomia e dell’Economia Circolare, il 26 maggio 2022, organizzata dal cluster nazionale Spring, in Liguria l'Università di Genova ha organizzato insieme al consorzio regionale TICASS (Tecnologie Innovative per il Controllo Ambientale e lo Sviluppo Sostenibile) un evento presso l'Aula Magna del Dipartimento di Architettura (ex chiesa di San Salvatore).

La giornata prevede l’alternarsi di eventi, iniziative e manifestazioni in diverse città su tutto il territorio nazionale.

Fra gli intenti della giornata: mettere in evidenza e disseminare le attività ed iniziative che sono presenti nella regione Liguria in questo ambito e far conoscere non solo agli addetti ai lavori, ma anche ai cittadini della regione interessati, l'importanza che assumeranno nel prossimo futuro la Bioeconomia e l'economia circolare per una crescita sostenibile e per contrastare i problemi globali derivanti dallo sbilancio dei gas serra.

26 maggio 2022

Dalle ore 14.00 alle ore 19.00

L'evento è gratuito ed aperto a tutti gli interessati, previa registrazione online entro il 24.05.2022

Ulteriori informazioni sull'evento e il form di registrazione sono disponibili sul sito del DCCI - Dipartimento di Chimica e chimica industriale