Inaugurazione anno accademico 2022-2023

L'Università di Genova apre ufficialmente l'anno accademico 2022-23, con una cerimonia in presenza, venerdì 2 dicembre alle ore 10:30 presso l'Aula Magna dell'Albergo dei Poveri, Piazzale Emanuele Brignole 2, a Genova.

L'evento prevede il discorso inaugurale del Rettore, Federico Delfino, i saluti istituzionali e quelli di una rappresentante della comunità studentesca e di una rappresentante del personale tecnico amministrativo.

Dopo la prima parte della cerimonia, un intermezzo musicale a cura della GOG – Giovine Orchestra Genovese.

A seguire, la tavola rotonda “Lavoro e innovazione: le chiavi dello sviluppo per il territorio” moderata da Fabrizio Benente, prorettore alla terza missione, e Massimo Minella, giornalista e scrittore.

La tradizionale lectio magistralis è a cura di Francesco Profumo, presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo: “La sfida del 55%: delicato equilibrio tra tutela del pianeta, sviluppo economico e creazione di opportunità per le nuove generazioni”.

Programma della cerimonia di inaugurazione AA 2022-2023

2 dicembre 2022, ore 10:30

I posti in Aula sono esauriti ma la cerimonia è trasmessa in diretta su Primocanale