Il controllo non distruttivo nel settore navale e marittimo

Primo Convegno sul Controllo non Distruttivo nel settore Navale e Marittimo dell'Università di Genova: l'evento nasce dall’idea di presentare una panoramica relativa alle problematiche legate ai Controlli non Distruttivi nel settore navale e della nautica da diporto.

Verranno affrontate diverse tematiche che spazieranno dai CnD rivolti a questo specifico ambito (controlli su scafo, sovrastrutture e componenti di allestimento in materiale metallico controlli su strutture in composito e controlli per alberi e sartiame) alle linee guida IACS (International Association of Classification Societies) per l’uniformità dell'applicazione delle norme internazionali ed ai Regolamenti degli Enti di Classificazione Navale non mancherà un approfondimento legato a formazione, qualifica e certificazione degli Operatori CnD in campo navale.

Giovedì 7 e venerdì 8 luglio 2022

Il convegno sarà in presenza presso Università di Genova - Scuola Politecnica -
DITEN (Polo Navale) - Villa Giustiniani Cambiaso.

Per informzioni e iscrizioni: https://www.aipnd.it/navale_2022