I mestieri dello statistico 2021

L'evento, rivolto principalmente agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, è giunto alla sua sesta edizione.
Verranno presentati alcuni aspetti dell'attività dello statistico tramite interventi di esperti di diversi settori.
I temi trattati quest'anno saranno: Statistica per l’ingegneria: alcune esperienze (Roberto Fontana, Politecnico di Torino) e Statistica e statistici al tempo del COVID-19 (Gianfranco Lovison, Università di Palermo).
Il mestiere dello statistico sarà anche presentato attraverso gli interventi di laureati in Statistica matematica e trattamento informatico dei dati SMID, che presenteranno la loro esperienza di studio e di lavoro (Irene Buselli e Francesca Marazza).
Attività anche in PCTO.

15 febbraio 2021