I mestieri dello statistico 2023

Sesta edizione dell'attività di orientamento del Corso di laurea in Statistica matematica e trattamento informatico dei dati (SMID) rivolta a studentesse e studenti delle scuole superiori della Liguria e del Basso Piemonte in cui esperti del settore e laureati SMID presentano aspetti specifici "del mestiere".

I temi di quest'anno:

• Il medico e la probabilità, Paolo Bruzzi, già direttore Epidemiologia Clinica, IST Genova
  • Statistica e linguistica insieme verso lo sviluppo tecnologico, Marta Castello, Operations Manager di Creative AI, Genova
  • La statistica forense, i numeri al servizio delle indagini investigative, Marco Perino, Perito fonico forense titolare studio Prosuono

A seguire, le laureate SMID Caterina Ammirati, Camilla Palermiti e Marta Ponzano presenteranno la loro esperienza di studio e di lavoro.

Locandina I mestieri dello statistico 2023

27 marzo 2023

Dalle 10:00 alle 13:00
L'attività può far parte del PCTO