INFERNO: il nuovo spettacolo di Manuel Pala

INFERNO: il nuovo spettacolo in scena raccontato dal regista: Manuel Pala

Manuel Pala, studente dell'Università di Genova, racconta il suo nuovo musical a cui l'Ateneo genovese ha dato il suo patrocinio: "Inferno: è un nuovo progetto teatrale di beneficenza realizzato interamente da giovani genovesi. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna dei canti più rappresentativi dell’Inferno dantesco, attraverso la musica, la danza e la recitazione.
Abbiamo creato un’orchestra, nonché un corpo di ballo, interamente formati da ragazzi. Le musiche, sia orchestrali che elettroniche, i costumi, le scenografie, i testi, le coreografie, i disegni luce, sono tutta opera della fantastica creatività di questi ragazzi."

Inferno Manuel Pala 2021 - UniGe

A quando il debutto?

"Lo spettacolo debutterà martedì 16 novembre 2021 alle 20:30 al Teatro della Corte. Il ricavato della serata andrà sempre a favore del Fondo Malattie Renali del Bambino Onlus, che da quarant’anni opera all’interno del reparto di nefrologia, dialisi e trapianto dell’Ospedale Gaslini di Genova."

Manuel Pala - UniGe

Il Gruppo Culturale Giovane Athena

"Lo spettacolo è stato realizzato dal Gruppo Culturale Giovane Athena, che ho fondato assieme ad amici e momentaneamente presiedo, e che a breve diventerà associazione.

Lo spettacolo vanta il patrocinio dell'Università di Genova, del Comune di Genova, dell’Accademia di Belle Arti di Genova e di Compagnia San Paolo, oltre che di numerosi sponsor privati che ci hanno sostenuto.

Crediamo fermamente che i giovani rappresentino il futuro di questa città, e, se guardiamo più in grande, dell’interno mondo. Ma affinché questo futuro possa essere pienamente competente, è importante dare alla cultura il peso che merita, mettendola in primo piano."

Il regista di Cuori in Guerra

Manuel Pala nel 2019 è stato nominato Alfiere della Repubblica dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per aver realizzato un musical a favore del Fondo Malattie Renali del Bambino.

Il film, dal titolo Cuori in Guerra è stato presentato a Genova il 19 febbraio 2019, raccogliendo 11.000 euro. Al musical hanno partecipato duecento ragazzi genovesi. Ha inoltre vantato la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri, della Marina Militare, del Consolato USA presso Genova, della Camera di Commercio di Genova, oltre che di numerosi privati.

Premio “Alfiere della Repubblica” dal presidente Sergio Mattarella
Cuori in Guerra: locandina - UniGe