Intelligence: Meeting the Mind behind the stage

STRATEGOS è l'iniziativa dell'Università di Genova basata sulla solida partnership con industrie e istituzioni prestigiose, una preziosa opportunità per i giovani ingegneri strategici delle classi di STRATEGOS - Laurea magistrale in Engineering Technologies for Strategy and Security - che possono così arricchire ulteriormente le proprie conoscenze.

Il webinar presenta le criticità legate all'intelligence basata sulla consapevolezza e la capacità di analizzare, identificare e affrontare i problemi. L'intelligence è un servizio strategico che si occupa della raccolta, dell'analisi e dello sfruttamento delle informazioni a supporto di importanti organizzazioni come governi, agenzie e società e richiede capacità avanzate considerando che  si tratta di un'attività solitamente svolta in intensa collaborazione e competizione con molti altri soggetti. Pertanto uno degli aspetti più importanti è la preparazione delle persone, che devono essere in grado di utilizzare il talento, le motivazioni e l'entusiasmo per guidare l'analisi e garantire il successo delle operazioni all'interno del "Big Game".

Le esperienze di alto livello del Prof. Paolo Scotto di Castelbianco, docente STRATEGOS e responsabile del ciclo di webinair in quest'ambito, offre una preziosa opportunità di confronto sull'argomento e garantisce sessioni dinamiche e interattive con i partecipanti.

21 ottobre 2020
Dalle 15.00 alle 17.00
Per accedere al webinair sulla piattaforma Teams è necessario scrivere a: info.strategos@diten.unige.it
Sarà inoltre possibile partecipare al webinair in presenza presso l'aula G2A della Scuola Politecnica