Narrating EU Integration: Speeches and Speakers from 1946 to 2018

Il convegno è l’evento finale del progetto europeo Jean Monnet “Speeches on Europe”, che ha visto la partecipazione degli studenti del Liceo linguistico Grazia Deledda e del Liceo classico Andrea D’Oria di Genova e del Liceo linguistico Della Rovere di Savona.

Parteciperanno all'evento numerosi relatori italiani e stranieri, che si confronteranno su come è cambiata l’immagine dell’Unione Europea nel corso degli anni analizzando i discorsi pronunciati dai principali protagonisti politici europei tra il 1946 e il 2018.

La coordinatrice scientifica dell’evento è la prof.ssa Eleonora Guasconi e il Comitato scientifico è composto dai prof. Andrea Catanzaro, Michael Gehler, Guido Levi, Daniela Preda, Lara Piccardo e Francesco Pierini, mentre il lavoro con le scuole è stato coordinato da Francesco Massardo e Alessandra Santiccioli.

Dal 3 al 5 febbraio 2021
La conferenza si svolgerà online sulla piattaforma Microsoft Teams, codice: g1fbtnf
Orari mercoledì 3 febbraio: dalle 9.30 alle 13.00
Orari giovedì 4 febbraio: dalle 9.00 alle 18.00