Genova Blue District Seminari Blue: il controllo dell’impatto della nave sul mare

Seminari Blue – 2° incontro

Il 9 luglio 2021, alle ore 15:00, si tiene il secondo dei Seminari Blue, ciclo di incontri di scambio e approfondimento scientifico e interdisciplinare, contenenti ciascuno una parte di divulgazione, proposti dal Genova Blue District alla comunità scientifica e ai cittadini.

I temi del secondo seminario blue

• Le Convenzioni Internazionali sviluppate nell’ambito dell’International Maritime Organisation (Agenzia ONU per il traffico marittimo)
  • Il futuro ad emissione zero della propulsione navale
  • L’impatto acustico della nave in porto: stato dell’arte
  • L’impatto acustico della nave in acqua: problemi e soluzioni al presente

Locandina Seminari Blue 9 luglio 2021.pdf

L'evento è moderato da Enrico Rizzuto, coordinatore dei corsi di laurea in Ingegneria Navale (triennale e magistrale) dell'Università di Genova.

Il seminario è online su Youtube.

9 luglio 2021
Dalle ore 15.00 in diretta streaming su YouTube al link https://youtu.be/qBmWa0oe0mM
Promotore: Università di Genova