Apertura straordinaria dell'Osservatorio astronomico del Parco Antola

In concomitanza con la Notte Europea dei Ricercatori, l'Osservatorio astronomico del Parco Antola apre al pubblico, venerdì 24 e sabato 25 settembre 2021, per guidare grandi e piccoli alla scoperta del fiore all'occhiello della Ricerca astronomica ligure e per godere quanto di bello ha da offrire il cielo autunnale.

Orari e organizzazione delle visite

Le visite sono gestite da docenti e collaboratori dell’Università di Genova, e sono così strutturate:

  • visite pomeridiane: ingresso libero fino a raggiungimento della capienza massima consentita;
  • visite serali: ingresso strutturato su 3 gruppi da masimo 10 persone ogni ora per un totale di 3 visite a sera (orari di partenza delle visite: 20:30, 21:30, 22:30).

Oltre alle visite in presenza, la serata di sabato 25 settembre è in streaming sul canale YouTube dell'Università di Genova.

Info

L’apertura è organizzata congiuntamente dall’Ente Parco Antola e dal “Centro interdipartimentale dell’Università di Genova per le osservazioni e ricerche in scienze astronomiche – ORSA”.

Nel rispetto delle norme vigenti in tema di contenimento della pandemia, l'ingresso è consentito solo ai possessori di Green Pass; la prenotazione è obbligatoria e da richiedersi a osservatorio@orsa.unige.net

24 e 25 settembre 2021

visite pomeridiane e serali; obbligo di green pass e di prenotazione via mail all'indirizzo osservatorio@orsa.unige.net


https://goo.gl/maps/4WpRnFmLEbVEyp1C8
Promotore: Università di Genova