RINVIO - A more common ground a cura di Brian Davis, University of Virginia

Brian Davis è professore associato presso il Landscape Architecture Department della School of Architecture della University of Virginia. In precedenza è stato ricercatore alla Cornell University e ha esercitato la professione di paesaggista a Buenos Aires e New York. È il vincitore del 2019 Prince Charitable Trusts/Kate Lancaster Brewster Rome Prize dell'American Academy in Rome, dove attualmente conduce la ricerca "The Aesthetics of Risk Equipment".

Il lavoro di Davis si concentra su porti, fiumi e città. Nelle sue ricerche il paesaggio è inteso sia come presupposto sia come componente operante delle società democratiche. Il suo lavoro ha riguardato l'uso dei sedimenti dragati per creare nuove forme di paesaggio pubblico a Baltimora e nelle piccole città portuali del bacino dei Grandi Laghi, dove opera in collaborazione con il programma "Engineering with Nature" del Corpo degli Ingegneri dell'Esercito degli Stati Uniti, nonché con partner locali e alcuni tra i principali studi di architettura del paesaggio, tra cui Scape e Mahan Rykiel.

Insieme a Sean Burkholder, Assistant Professor della University of Pennsylvania, ha organizzato il "DredgeFest Great Lakes" ed è co-Primary Investigator di "Healthy Port Futures", un progetto di ricerca da 1,6 milioni di dollari, presentato alla mostra Design With Nature Now della University of Pennsylvania del 2019.

Ha ricevuto premi e riconoscimenti da importanti istituzioni impegnate nell'avanzamento della cultura del paesaggio, tra cui l'American Society of Landscape Architetcs e il Council of Educators in Landscape Architecture.

Invito

25 febbraio 2020