3° Convegno nazionale > Faculty Development: la via italiana

L'Università di Genova, con la collaborazione di ASDUNI, organizza il 3° Convegno nazionale su Faculty Development: la via italiana.
La terza edizione del convegno propone una riflessione sulla via italiana al Faculty Development, che si caratterizza per una molteplicità di approcci e una grande ricchezza di esperienze.
La maggioranza delle università italiane ha avviato in questi ultimi anni programmi di Faculty Development per sviluppare le competenze didattiche dei propri docenti e promuovere processi di innovazione didattica.

Il convegno utilizza una formula già collaudata che punta ad un alto livello di interattività e offre:
- keynote presentations, da parte di rappresentanti dei più importanti organismi internazionali, come ICED e POD NETWORK
- short communications, per condividere esperienze e risultati di ricerca
- presentazione del lavoro dei SIG ASDUNI
- interviste a coordinatori di gruppi di lavoro istituzionali
- lancio della Carta di Genova per un impegno condiviso sulla promozione del Faculty Development

Il 27 ottobre  2021 dalle 14:00 alle 18:00, come attività collaterale del convegno si svolgerà il pre-conference workshop dal titolo Studenti come partner, condotto da Valentina Grion, Università degli studi di Padova, dedicato a una riflessione ampia sul ruolo degli studenti all'interno dell'università con riferimento all’approccio Student Voice.

Call for abstracts
Chi desidera presentare il proprio contributo al convegno può inviare un abstract entro il 10 ottobre 2021 compilando questo form. Gli abstracts per le short communications saranno raccolti in un abstract book che sarà reso disponibile per tutti i partecipanti all’apertura del convegno.

Call for papers
I contributi presentati al convegno verranno pubblicati da Genova University Press (GUP), collana EDUCARE, in un volume in formato digitale. Gli autori dovranno inviare il loro long abstract, della lunghezza massima di 30.000 caratteri, spazi inclusi (esclusa bibliografia) a idec@unige.it - oggetto: call for papers - 3° Convegno FD Scadenza call for papers 31 gennaio 2022

28 e 29 ottobre 2021

L'evento si terrà online sulla piattaforma Teams con i seguenti orari:
28 ottobre dalle 09.00 alle 18.00
29 ottobre dalle 09.00 alle 13.00

Per iscriversi è necessario compilare il form apposito

Per maggiori informazioni: idec@unige.it
Promotore: GLIA - Gruppo di lavoro sulle tecniche di insegnamento e di apprendimento