BioInvestIT- ROADSHOW GENOVA 1° Edizione

Opportunità unica per progetti di ricerca, Startup innovative e PMI di partecipare alla tappa di Genova di BioInvestIT - il Bioeconomy Investment Forum (1° edizione) dedicato a tutte le realtà impegnate nel campo della bioeconomia circolare che sono alla ricerca di investitori e interessate a entrare in contatto con l’ecosistema dell’innovazione rappresentato da SPRING e dagli aderenti al progetto BioInvestIT.

L’iniziativa è organizzata dal Cluster SPRING in collaborazione con lo European Circular Bioeconomy Fund, Bio4dreams, Terra Next, SACE, Scientifica VC e con il supporto di una rete di partner locali.

BioInvestIT prevede tre fasi:

1. Pre-selezione tramite la presentazione del progetto entro il 29 febbraio 2024
  2. I 6 migliori progetti selezionati potranno accedere al Roadshow di Genova il 7 marzo 2024 alle 14:30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Genova. In questa occasione le aziende presenteranno la loro proposta tramite un pitch
  3. Possibilità di essere selezionati a prendere parte all’Investor Arena Meeting finale di Milano a maggio (data da definirsi).

Ci sarà inoltre l’opportunità di partecipare all’European Investment Forum (BIOINVESTEU). Durante questi eventi, progetti di ricerca, Startup innovative e PMI  potranno conoscere i loro potenziali investitori.

Sarà possibile sottomettere la candidatura entro il 29 febbraio 2024 tramite la compilazione dell'application form reperibile al sito utile da inviare a info@clusterspring.it

L’evento è aperto a tutti i docenti dell’Ateneo. E’ gradita la partecipazione di dottorandi, borsisti ed assegnisti che potranno confrontarsi con realtà industriali interessanti e con start-up nate dalla ricerca accademica all'interno dell’Università di Genova.

7 marzo 2024

Ore 14:30

Per maggiori chiarimenti contattare:
Banfi Luca, UniGe, Direttore del DCCI e Referente del Cluster Spring presso l’Ateneo:  luca.banfi@unige.it
Barberis Fabrizio, UniGe e Delegato del Rettore per l'area tematica "Beni e Tecnologie Dual Use": fabrizio.barberis@unige.it
Orietta Monticelli, UniGe e Componente del Comitato Tecnico Scientifico del Cluster Spring: orietta.monticelli@unige.it
Cometto Agnese, Consorzio TICASS: agnese.cometto@ticass.it

Aula Magna DCCI, Via Dodecaneso, 31 - Genova
Per maggiori informazioni: orietta.monticelli@unige.it e agnese.cometto@ticass.it
Promotore: Università degli Studi di Genova e Consorzio TICASS