Inaugurazione anno accademico 2023-2024

L'Università di Genova apre ufficialmente l'anno accademico 2023-2024 con una cerimonia mercoledì 6 marzo alle ore 10:30 presso la ex Chiesa di San Salvatore, Piazza Sarzano, a Genova.

L'evento, a cui parteciperà Giovanna Iannantuoni, Rettrice della Università di Milano Bicocca e Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), prevede il discorso inaugurale del Rettore, Federico Delfino, i saluti istituzionali di Regione e Comune e quelli di un rappresentante della comunità studentesca e di un rappresentante del personale tecnico amministrativo.

Dopo la prima parte della cerimonia, Omaggio a Fabrizio De André, intermezzo musicale a cura di Aldo Ascolese.

La tradizionale lectio magistralis sarà tenuta da Marino Zerial, Direttore dello Human Technopole: "Human Technopole: l'hub di open innovation per le scienze della vita".

Programma della cerimonia

Per informazioni: cerimoniale@unige.it

I posti sono esauriti.

L'evento verrà trasmesso su Primocanale.

ex Chiesa San Salvatore, Piazza Sarzano, Genova