Integrazione oltre i pregiudizi. L'educazione alla diversità culturale nelle scuole superiori

Il seminario laboratoriale e formativo conclude l'esperienza formativa "PROCEDI, IntegrAZIONE Oltre i pregiudizi", progetto di ricerca applicata e di educazione alla cittadinanza globale ideato dall'onlus Helpcode in partenariato con l’Università di Genova e l'Università di Milano Bicocca, e finanziato da CARIPLO.

L’obiettivo è quello di mettere a confronto differenti prospettive sui fenomeni migratori, con un’attenzione specifica alla decostruzione degli stereotipi e pregiudizi.

La fase conclusiva dell'evento servirà a presentare le future attività di orientamento del DISPI, rendendo il convegno un punto di partenza per coinvolgere e guidare gli studenti delle superiori verso gli studi universitari, in modo informato e consapevole.

8 febbraio 2024

Dalle 9:00 alle 13:00
Evento creditizzato per studenti e docenti

Aula Magna Albergo dei Poveri, P.le E. Brignole,2 - Genova