Domenico Lovascio eletto Fellow della Royal Historical Society

Domenico Lovascio, docente di Letteratura e cultura inglese all’Università di Genova, è stato eletto fellow (membro) della Royal Historical Society per il suo contributo agli studi sulla storia del teatro rinascimentale inglese.

Si tratta di un riconoscimento importante: la Royal Historical Society è la principale accademia scientifica per la promozione degli studi storici nel Regno Unito, con un ruolo di primo piano a livello internazionale. Costituita nel 1868, conta attualmente oltre 5.000 membri.

Domenico Lovascio - docente UniGe e membro della Royal Historical society

Domenico Lovascio è uno studioso riconosciuto a livello internazionale principalmente per le sue ricerche dedicate alla ricezione dei classici nella drammaturgia inglese di epoca rinascimentale. Nel 2020 le sue scoperte filologiche gli sono valse il prestigioso Ben Jonson Discoveries Award.

Si è formato all’Università di Genova, dove ora insegna. Questo prestigioso riconoscimento è dunque un’ulteriore conferma del rigore e della creatività della scuola anglistica genovese, che negli anni si è più di una volta distinta a livello nazionale e internazionale.

L’elezione alla Royal Historical Society di Domenico Lovascio incrementerà la visibilità internazionale dell’Università di Genova in ambito umanistico e favorirà la collaborazione con studiosi e centri di ricerca di sicuro prestigio.

di Claudia Ferretti