Cineversity, festival permanente del cinema di UniGe: Mediterraneo di Salvatores

Un nuovo appuntamento col Cinema al Cinema, Cineversity, progetto di offerta cineamatoriale, nato grazie alla collaborazione dell'Università di Genova con gli enti Acec e Flight - Mostra internazionale del cinema di Genova.

Il secondo appuntamento è con un film divertente e profondo come Mediterraneo, uscito nel 1991 con la regia di Gabriele Salvatores.

Durante la serata è prevista la videochiamata del regista e la visione di un video realizzato per l'occasione da Italo Petriccione (direttore della fotografia).

Un modo diverso, allo stesso tempo leggero e intenso di parlare di un tema fin troppo presente.
In apertura un cortometraggio scelto dalla collezione di FLIGHT (Mostra internazionale del Cinema di Genova) e in chiusura, per coloro che prenoteranno l'Aftermovie, un passaggio alla Birreria Kowalski per continuare a parlare del film.

9 maggio 2022

Dalle ore 19.00