Fly me to the Moon. The Moon in Human Imagination

In occasione del 50° anniversario del programma Apollo che portò al primo atterraggio sulla Luna il 20 luglio del 1969, l’Università di Genova si unisce alle celebrazioni in atto in tutto il mondo e organizza un grande convegno internazionale nei giorni 12 e 13 dicembre.

I dipartimenti di Antichità, Filosofia e Storia (DAFIST) e di Italianistica, Romanistica, Antichistica, Arti e Spettacolo (DIRAAS) invitano a prender parte a un'intensa due giorni con studiosi di arte, antichità, letteratura, musica, cinema e televisione, provenienti da tutto il mondo.

Useremo la Luna come fonte di ispirazione per esplorare e discutere i molti e diversi modi in cui scrittori, poeti, storici, artisti, cineasti hanno provato a catturare l'ʹimmagine del nostro satellite.

12 e 13 dicembre 2019
Dalle ore 9:00 alle 18:30 del 12 dicembre in Aula Magna, via Balbi 5