Heiner Goebbels in UniGe come Visiting professor a marzo 2024
Heiner Goebbels, uno tra i più grandi compositori e registi della scena teatrale e musicale contemporanea, sarà Visiting professor in UniGe per tutto il mese di marzo 2024.
Compositore e regista teatrale, Goebbels è presente nei principali festival europei e nelle stagioni delle più prestigiose istituzioni musicali (da Berlino a New York). Il Dipartimento di italianistica, romanistica, antichistica, arti e spettacolo - DIRAAS dell'Università di Genova, ospiterà il celebre compositore nel mese di marzo: un importante e felice momento per tutta la comunità universitaria.
Heiner Goebbels, Georg Büchner Professor dell’Università di Gießen, terrà all'Università di Genova un fitto calendario di lezioni di natura interdisciplinare, capaci di fare dialogare tra loro arti visive, sceniche, musica, letteratura, estetica.
Gli incontri saranno aperti e dedicati a studentesse e studenti dei corsi di Lettere (DIRAAS), di Lingue (DLCM) e di Digital Humanities (DIBRIS), alle dottorande/i dei dottorati in Lingue e Culture Classiche e moderne e Digital Humanities, del teatro universitario Il Falcone, in collaborazione con le classi di musica elettronica e arti sceniche del Conservatorio Niccolò Paganini. Heiner Goebbels inoltre sarà attivamente presente nel Centro di ricerca di Casa Paganini.
Photo by Joe Mabel - licensed under the Creative Commons Attribution
Mese di marzo 2024
Aesthetics of Absence - Casa Paganini, Piazza Santa Maria in Passione (fermata metro Sarzano, in prossimità del Dipartimento architettura e design)
- martedì 5 marzo 10:30 - 12:30
- martedì 12 marzo 10:30 - 12:30
- venerdì 15 marzo 10:00 - 13:00
A Copernican Shift of Opera - Aula Magna di Scienze umanistiche, via Balbi 2
- martedì 5 marzo 14:00 - 16:00
Text as Landscape - Aula Porto Vecchio Darsena
- lunedì 11 marzo 11:00 - 13:00
Composing With the Elements of Stage - Aula N, via Balbi 4
- mercoledì 20 marzo 15:00 - 17:00
Per maggiori informazioni: nicola.ferrari@edu.unige.it