RINVIO - Riforma della prescrizione e ragionevole durata del processo penale

In considerazione della decisione del Rettore dell'Università di Genova di sospendere le attività didattiche, per motivi precauzionali, e della successiva emanazione di ordinanza regionale 1/2020 da parte del Presidente di Regione Liguria, con cui vengono sospese tutte le attività didattiche, la tavola rotonda è RINVIATA a data da destinarsi.

---

Dopo settimane in cui la prescrizione e la ragionevole durata del processo penale sono al centro del dibattito politico, il Dipartimento di Giurisprudenza ha invitato alcuni fra i più autorevoli rappresentanti della magistratura, dell'avvocatura e del mondo politico a confrontarsi in sede universitaria su un tema così delicato; con la consapevolezza che una riforma della giustizia penale richiede la ripresa di un dialogo costruttivo.

Tavola Rotonda

Saluti istituzionali

Prof. Riccardo Ferrante - Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza - Università di Genova

Introducono