Presentazione della seconda edizione del master di II livello in “Gestione della sicurezza delle reti e dei sistemi di trasporto”

L'Università di Genova, insieme all'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (ANSFISA) e all’Istituto italiano di saldatura, organizza, per il secondo anno consecutivo, il master di II livello in “Gestione della sicurezza delle reti e dei sistemi di trasporto”.

Il percorso di studi mira alla formazione di figure professionali specialistiche in grado di accompagnare la messa in sicurezza dell’enorme e variegato patrimonio di infrastrutture di trasporto presenti in Italia.

La seconda edizione del master in “Gestione della sicurezza delle reti e dei sistemi di trasporto” verrà presentata con un webinar ospitato dalla piattaforma del CIFI – Collegio degli ingegneri ferroviari italiani e organizzato col supporto di associazioni come ANTEL – Associazione nazionale dei tecnici degli enti localiAISCAT – Associazione italiana società concessionarie autostrade e trafori e UNICMI – associazione di categoria al cui interno convogliano le aziende produttrici di dispositivi fonoassorbenti e di ritenuta stradale.

Il webinar descriverà le novità dell'edizione 2023 del master, con i contributi dei soggetti promotori e alcune testimonianze dei primi dei 33 diplomandi che hanno frequentato l’edizione 2022 che sta per concludersi e che ha potuto contare su circa 600 ore di didattica frontale condotta da 30 docenti UniGe e più di 70 docenti esterni.

Le attività della seconda edizione del master in “Gestione della sicurezza delle reti e dei sistemi di trasporto” avranno inizio a novembre 2023. Le iscrizioni saranno aperte da metà luglio al 26 settembre 2023.

Ulteriori dettagli sono disponibili nella locandina allegata: 
Programma presentazione Master - 19 luglio 2023

19 luglio 2023

dalle 12:00 alle 13:30

Per seguire il webinar occorre registrarsi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/4829808666792446298

di Eliana Ruffoni