I mestieri dello statistico 2022

Torna l'appuntamento annuale con "I mestieri dello statistico".
Verranno presentati alcuni aspetti dell'attività dello statistico tramite interventi di esperti di diversi settori e di laureati in Statistica matematica e trattamento informatico dei dati - SMID dell'Università di Genova.

I temi trattati dagli esperti saranno:

• La statistica per le decisioni pubbliche (Giuliana Coccia, Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile, Roma)
  • La statistica in azienda: qualità, tecniche decisionali, gestione del rischio (Alessandro Celegato, Comitato Metodi Statistici di AICQ)
  • Statistico: professione attuale e, ancor più, del futuro (Luigi Fabbris, Tolomeo Studi e Ricerche, Padova)
  • La statistica è bella perché è varia (Andrea Ghiglietti, Università di Torino)

Seguiranno tre interventi di laureati SMID che racconteranno la loro esperienza di studio e di lavoro.

4 aprile 2022

L’attività può far parte del PCTO
Per prenotare è necessario inviare una mail a cilona@dima.unige.it

Palazzo della Borsa, Sala delle Grida