SMART Cup Liguria – Edizione 2015

SMART Cup Liguria – Edizione 2015

scadenza 9 novembre 2015

Nell’ambito delle iniziative per favorire la nascita di nuove imprese dalla ricerca, si segnala una importante opportunità offerta da Regione Liguria e Università di Genova, che mette a disposizione servizi di tutoraggio specialistico e premi in denaro per idee imprenditoriali innovative. Ha preso il via l'edizione 2015 del concorso SMART Cup Liguria, business plan competition che premia le migliori idee di impresa ad alto potenziale innovativo della Liguria. La competizione è promossa da Regione Liguria e organizzata da FILSE in collaborazione con Università di Genova, CNR, ITT, Festival della Scienza e Poli di Innovazione. Dal 14 ottobre e fino al 9 novembre (entro le ore 17) ricercatori interessati a sviluppare una propria idea d'impresa e neo imprenditori che abbiano da poco avviato una nuova realtà nei settori dei life sciences, Ict social innovation, agro-food o industrial possono presentare la candidatura.


I primi classificati parteciperanno al Premio nazionale dell'innovazione (PNI). I quattro vincitori di Smart Cup Liguria avranno l'opportunità di insediarsi per sei mesi nella rete regionale degli incubatori di impresa di Filse e beneficeranno di iniziative di tutoraggio specialistico, accompagnamento e supporto alla nascita dell’impresa.


NOVITÀ 2015: Sezione Speciale Università degli Studi di Genova
Da quest’anno il concorso SMART Cup Liguria contiene una Sezione Speciale Università degli Studi di Genova (ex Start Cup Unige) dedicata a studenti, dottorandi, specializzandi, assegnisti e laureati, dottorati e specializzati da non piu’ di tre anni che abbiano sviluppato un’idea imprenditoriale. In questa sezione L’Università di Genova mette a disposizione premi in denaro per supportare la costituzione delle migliori idee di impresa.

I premi sono così ripartiti:

  • 1° classificato: 8.500,00 euro
  • 2° classificato: 7.000,00 euro
  • 3° classificato: 5.500,00 euro

Il bando, le modalità di partecipazione alla Sezione Speciale Università degli Studi di Genova, il modulo di partecipazione e gli allegati sono disponibili alla pagina https://unige.it/unimprese/Startcup2015.shtml
Tutte le candidature devono essere inviate all’indirizzo progetti@smartcupliguria.it e per la Sezione Speciale Università ANCHE a
trasferimentotecnologico@unige.it

Servizio Innovazione e Trasferimento Tecnologico
Area ricerca, trasferimento tecnologico e internazionalizzazione
Tags