UniGe fra le migliori università d’Europa per la qualità dell’insegnamento

L’agenzia THE - Times Higher Education ha pubblicato il 4 luglio scorso la seconda edizione di Europe Teaching Rankings.

Il ranking ambisce a valutare la qualità dell'insegnamento: circa il 30% del punteggio è determinato dal risultato di un questionario compilato dagli studenti delle università, invitati a far ciò proprio da THE. La parte restante del punteggio è fissata invece in base a indicatori volti a stimare la qualità delle risorse messe a disposizione degli studenti (numero di professori, produttività scientifica, servizi), l’ambiente di studio (internazionalità e bilancio di genere), la reputazione internazionale e i risultati conseguiti dagli studenti stessi.

Delle circa 4.000 università attive in Europa, il ranking ha inserito nella sua lista le 258 che sono state ritenute migliori, appartenenti a 18 nazioni.

L'Università di Genova è stata classificata nell'intervallo da 126 a 150.

Si tratta di un risultato di grande rilievo e soddisfazione per UniGe: i nostri studenti sono contenti dell'università che frequentano!