Linee guida per la pubblicazione degli eventi
La pubblicazione di un evento su UniGe.life richiede che siano soddisfatti i seguenti requisiti:
- partecipazione di:
- strutture universitarie con ruolo attivo nell'organizzazione dell'evento
- personale universitario in rappresentanza dell'Ateneo e/o con ruolo istituzionale
- compatibilità con i fini istituzionali dell’Ateneo
- segnalazione dell'evento almeno entro una settimana prima del suo verificarsi
- indicazione di tutti gli elementi necessari per la pubblicazione (in particolare la compilazione dei campi obbligatori del form apposito)
- presentazione della notizia con un linguaggio fruibile (testo breve e conciso, contenuto chiaro).
In presenza di molteplici segnalazioni, la pubblicazione sarà effettuata secondo l’ordine cronologico relativo al verificarsi degli eventi segnalati.
Non sono pubblicabili:
- gli eventi a contenuto e/o finalità politica e/o sindacale, pur nel rispetto della libertà di espressione
- le presentazioni di libri, in quanto si verificano con una frequenza tale che è preferibile che siano pubblicizzate tramite la lista di posta genua-all@unige.it
- le attività strettamente formative rivolte agli studenti, quali corsi di studio e master, in quanto strumenti principali per la loro pubblicizzazione sono il Portale studenti e i siti dei Dipartimenti
- le informazioni rivolte al personale docente e tecnico amministrativo, in quanto le stesse sono pubblicate nell’Area Intranet