Giovani neuroscienziati a congresso: si ripete, BraYn, secondo volume!

Brainstorming Research Assembly for Young Neuroscientists (BraYn) è un’iniziativa nata nel Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Genova, con lo scopo di creare un congresso rivolto specificatamente ai giovani ricercatori che lavorano nel campo delle Neuroscienze. Il primo congresso, tenutosi a Genova all’Ospedale Policlinico San Martino-Auditorium IST Nord, nel giugno 2018, è stato un grande successo: 310 partecipanti, più di 200 abstracts scientifici sottomessi e 12 presentazioni orali selezionati di giovani neuroscienziati.  A novembre 2019 dal 14 al 16 presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri si terrà il secondo congresso. Sono stati introdotti elementi di novità, infatti la seconda edizione sarà caratterizzata non solo da un elevato livello scientifico garantito dagli invited speakers di fama internazionale, ma anche dalla spiccata propensione didattica della sua agenda. Si potranno seguire workshops specifici su nuove tecniche sperimentali e strumentazioni e si discuterà a proposito di nuovi protocolli sperimentali che caratterizzano le neuroscienze moderne. 

Vuoi partecipare al secondo BraYn? Bene! Visita il sito web www.braynconference.com, sarà possibile iscriversi ed inviare il proprio contributo scientifico (abstract) a partire dal 13 maggio 2019 e anche quest’anno la quota di iscrizione sarà simbolica: 50 euro.
Lo scopo del congresso BraYn è, quindi, di creare un’occasione per un meeting scientifico che attragga ricercatori da tutta l’Europa, specialmente dall’Italia, dove giovani ricercatori possono condividere le loro conoscenze, abilità e idee per creare nuove collaborazioni.
Segna sul calendario la data perché BraYn ti sta aspettando!

Giovanni Ferrara
Dipartimento di Neuroscienze, Riabilitazione, Oftalmologia, Genetica e Scienze materno-infantili

Tags