Programma Erasmus Mundus - ICE
Programma Erasmus Mundus
Dottorato congiunto: Interactive and Cognitive Environments (ICE)
È aperto il Bando per l'ammissione al IV Ciclo del progetto Erasmus Mundus Joint Doctoral Programme in Interactive and Cognitive Environments (ICE), finanziato dalla Commissione Europea. L'Università di Genova coordina il progetto, con la partecipazione delle università Partner Queen Mary University of London (Londra, Regno Unito), Universitat Politecnica de Catalunya (Barcellona, Spagna), della Technische Universiteit Eindhoven (Eindhoven, Olanda) e dell’Universitaet Klagenfurt (Klagenfurt, Austria).
Il programma EMJD ICE offre un’opportunità di ricerca e di formazione nel campo delle scienze informatiche e dell’ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni.
Ciascun Dottorando verrà assegnato a due Università, dove svolgerà le attività di ricerca secondo uno schema di mobilità da concordare con i propri docenti supervisori. Sono previste borse di studio a supporto della mobilità.
Per ulteriori informazioni e per procedere alla candidatura on-line entro il 13 Gennaio 2013, si segnala il seguente indirizzo www.icephd.org.