Programma Erasmus Mundus
Programma Erasmus Mundus
È aperto il nuovo bando Erasmus Mundus 2013 rivolto alle istituzioni di istruzione superiore dei 27 paesi dell’Unione europea. L'Erasmus Mundus è un programma di mobilità e cooperazione nel settore dell’istruzione superiore il cui intento è promuovere l’istruzione superiore europea, contribuire ad ampliare e a migliorare le prospettive di carriera degli studenti e favorire la comprensione interculturale tramite la cooperazione con paesi terzi, per concorrere allo sviluppo sostenibile dell’istruzione superiore anche in tali paesi.
I progetti del Programma Erasmus Mundus sono realizzati da consorzi (in alcuni casi denominati anche partenariati o reti) costituiti da un coordinatore, da un certo numero di partner e da eventuali membri associati.
Il Bando Erasmus Mundus 2013 riguarda i partenariati per mobilità individuali Europa - Paesi Terzi, per l'anno accademico 2013 - 2014 (Azione 2) e i progetti per l'attrattività e la promozione (Azione 3).
La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 15 Aprile 2013.
Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito del Punto Nazionale di Contatto (PNC): http://www.erasmusmundus.it