Contributi a fondo perduto per spin off - Nuovo bando del Consorzio UNI.T.I. (Università Trasferimento Tecnologico Imprese)
Contributi a fondo perduto per spin off - Nuovo bando del Consorzio UNI.T.I. (Università Trasferimento Tecnologico Imprese)
Si segnala che il 16 dicembre 2013 scadrà il bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto per la costituzione e lo start up di imprese spin off nate dalla ricerca sviluppata in ambito accademico.
L’iniziativa ha come obiettivo il supporto alla creazione di spin off universitari al fine di favorire le tecnologie sviluppate in ambito accademico e promuovere lo sviluppo economico del territorio attraverso la nascita di imprese ad alto contenuto tecnologico.
Si sottolinea che il contributo, a carattere di fondo perduto, sarà erogato fino ad un massimo di € 10.000 per ciascuna impresa, fino ad esaurimento delle risorse disponibili nel rispetto della graduatoria stilata.
È un’interessante opportunità a cui possono partecipare docenti, ricercatori, dottorandi e assegnisti dell’Università degli Studi di Genova che abbiano sviluppato una proposta imprenditoriale finalizzata allo sfruttamento commerciale dei risultati di ricerca. Potranno altresì presentare domanda di contributo imprese spin off già costituite da non oltre 12 mesi dalla pubblicazione del presente bando.
Tutte le informazioni per le modalità di partecipazioni sono reperibili alla pagina http://www.unige.it/unimprese/UNITI2013.shtml.