Corso di perfezionamento in Arbitrato

Corso di perfezionamento in Arbitrato

Sono aperte le iscrizioni al Corso di perfezionamento in Arbitrato. Il Corso è promosso dal Servizio Formazione permanente e orientamento al lavoro - PerForm, in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova, ADMA Accademia di Diritto, Mediazione e Arbitrato e con il patrocinio della Camera di Commercio di Genova.

Il Corso intende fornire ai partecipanti conoscenze e competenze utili al fine di svolgere la funzione di Arbitro, offrendo un’analisi approfondita della pratica arbitrale, quale strumento alternativo di risoluzione delle controversie.
L'istituto dell'arbitrato, previsto dal Codice di procedura civile, consente di risolvere privatamente liti in materia civile e commerciale senza il ricorso alla magistratura ordinaria, abbreviando i tempi e riducendo i costi del procedimento. Per questo motivo sempre più spesso le parti in disaccordo si affidano al giudizio di un arbitro o di un collegio arbitrale, accrescendo il fabbisogno di questa figura professionale.

L'attività formativa, della durata complessiva di 30 ore, prevede un impegno part time e si articola in lezioni frontali, esercitazioni pratiche e didattica interattiva con docenti ed esperti.

Il corso è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Genova per 24 crediti formativi e presso il Collegio Geometri e Geometri Laureati di Genova per 18 crediti formativi professionali.

La domanda di ammissione può essere presentata entro le ore 12.00 del 28 febbraio 2014.
Tutte le informazioni sono disponibili su www.master.perform.unige.it

Servizio Formazione permanente e orientamento al lavoro - PerForm
Area Formazione permanente e post lauream
Tags