#SiPuòFare
Speed date: i giovani incontrale le imprese - La Spezia, 7 marzo 2018
Continuano gli appuntamenti del progetto #SiPuòFare che coinvolge l'Università di Genova, Confindustria Imperia, Legacoop Liguria, Confcooperative e CCIAA Riviere di Liguria nella promozione di un'iniziativa nata per sostenere gli studenti e i ricercatori che vogliono tradurre il loro saper fare in un'impresa di successo.
L'incontro si è svolto presso il Polo Universitario G. Marconi di La Spezia, nel pomeriggio. Gli studenti universitari e dell'ultimo anno delle scuole superiori hanno incontrato imprenditori e cooperative territoriali per avere informazioni sulle opportunità dell'autoimprenditorialità utilizzando lo schema dello speed date: a rotazione i gruppi dei ragazzi hanno avuto la possibilità di avere informazioni ai desk suddivisi per aree tematiche.
Ha partecipato all'evento il Settore Trasferimento Tecnologico e Spin Off che ha illustrato ai giovani partecipanti le opportunità e le attività messe a disposizione dall'Ateneo in relazione alla costituzione di SpinOff universitari.