Borse della Ricerca 2018 - Salerno

 

Dal 28 al 30 maggio si è svolta a Salerno, presso il Campus di Fisciano, la manifestazione “Borsa della Ricerca 2018” a cui ha partecipato l’Università di Genova con le rappresentanti del Settore Trasferimento Tecnologico e Spin off e due Spin off universitari, TALOS Srl e TESEO Srl.
L'evento vuole favorire concretamente il trasferimento tecnologico e il sostegno economico alla ricerca. Ogni anno, delegati del mondo aziendale e universitario (gruppi, dipartimenti, spin off), ma anche start up e investitori (pubblici e privati) si incontrano e si confrontano creando nuovi ambiti di collaborazione e approfondimento.
Le aziende e gli investitori hanno giudicato molto positivamente i progetti esaminati. La scelta vincente è quella di puntare su spin off universitari, sulla ricerca italiana che nasce in ambito accademico. Questo è l'unico evento in Italia in cui le nuove imprese che si presentano sono nate tutte in ambito universitario quindi con una base scientifica mediamente più solida rispetto al totale delle nuove imprese.
Entrambi gli spin off hanno avuto la possibilità di esporre la propria attività mediante un pitch illustrativo e di venire in contatto con le realtà industriali partecipanti nonché con potenziali finanziatori.

Settore Trasferimento Tecnologico e Spin Off

 
Tags