Bando START CUP UMANISTICA-SOCIALE dell'Università degli Studi di Genova 2018

Scadenza 19 dicembre 2018 ore 12

Con questo bando l’Università di Genova intende sostenere e favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza dedicato alle persone appartenenti Scuole di Scienze Sociali e di Scienze Umanistiche che abbiano maturato una idea imprenditoriale in contesti di ricerca del settore umanistico.


Possono partecipare alla Start Cup persone fisiche singole o in gruppo appartenenti alle Scuole di Scienze Sociali e Scienze Umanistiche. Il proponente, al momento della presentazione, deve rientrare in una delle seguenti categorie:

  • Studente, dottorando, specializzando dell’Università di Genova;
  • Laureato, dottore di ricerca, specializzato dell’Università di Genova da non più di tre anni;
  • Assegnista dell’Università di Genova

 Per concorrere alla selezione è necessario elaborare un’idea imprenditoriale originale a contenuto innovativo, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. Non è consentito ad un partecipante presentare, singolarmente o in gruppo, più di un’idea imprenditoriale.
 Ai vincitori andranno i seguenti Premi:

  • 1° classificato: premio di 10.000 euro
  • 2° classificato: premio di 8.000 euro
  • 3° classificato: premio di 7.000 euro


Per ricevere i premi i vincitori dovranno costituire una società di capitali avente sede legale e operativa nella Regione Liguria entro 12 mesi dalla comunicazione di assegnazione del premio.
 
Per concorrere è necessario presentare l’idea imprenditoriale dal 1/11/18 al 19/12/18 – ore 12.00 esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo spinoff@unige.it, utilizzando l’apposita modulistica.
 
Il bando completo e la modulistica sono reperibili da oggi alla pagina https://unige.it/unimprese/STARTCUPUMANISTICA-SOCIALE2018.shtml

 
Settore Trasferimento tecnologico e spin off
 
Tags