Operare con le persone senza dimora

In occasione dell’avvio della ventesima edizione del corso “Operare con le persone senza dimora. Un approfondimento sull’emarginazione urbana grave”, San Marcellino e Università di Genova organizzano un incontro online per presentare il settimo volume di San Marcellino sul lavoro nel sociale e, in particolare, con le persone in condizione di senza dimora.

Il volume “Operare con le persone senza dimora. Emarginazione urbana grave e lavoro sociale”, a cura di Maurizio Bergamaschi e Danilo De Luise ed edito da FrancoAngeli, Milano, 2021 è il settimo della serie di libri sul lavoro nel sociale a partire dall’esperienza di San Marcellino con le persone in condizione di senza dimora e si iscrive così in una tradizione di riflessione e condivisione che San Marcellino porta avanti per sensibilizzare la comunità su questo speciale lavoro con la condizione di fragilità creata a livello sistemico.

Il programma dell’incontro online prevede:

• ore 17:30 – saluti istituzionali di Nicola Gay s.j., presidente di San Marcellino, e Guido Amoretti, direttore del Dipartimento di Scienze della formazione dell’Università di Genova;
  • ore 17:45 – Danilo De Luise, responsabile dei servizi e delle attività culturali di San Marcellino, presenta brevemente i sei volumi precedenti;
  • ore 18:00 – presentazione e discussione sul nuovo volume con Maurizio Bergamaschi (Università di Bologna), Luca Fazzi (Università di Trento), Giovanni Pieretti, (Università di Bologna).

Modera l’incontro Gaddo Flego, direttore sanitario Ospedale Evangelico Internazionale di Genova.

24 novembre 2021

dalle 17.30 alle 19.00

in diretta streaming sul canale YouTube di UniGe e sulla pagina Facebook di San Marcellino

Per maggiori informazioni: tel. 010 2470229 - eventi@sanmarcellino.it