Summer School “Lo sviluppo sostenibile: politiche e strumenti attuativi tra pubblico e privato”

Aperto il bando per la selezione di 30 partecipanti alla quarta edizione della Summer School del Centro di ricerca “Sostenibilità e Diritto”, in programma presso il Dipartimento di scienze politiche e internazionali dal 15 al 19 luglio 2024

l tema di quest’anno è “Lo sviluppo sostenibile: politiche e strumenti attuativi tra pubblico e privato”.La summer school fornisce una formazione avanzata su obiettivi e sfide della transizione ecologica e sociale, anche con riferimento alle ricadute per le imprese e le pubbliche amministrazioni del territorio.

L’iniziativa rientra nell’ambito della Genoa Sustainability Week 2024 e si articolerà in cinque giornate di formazione.

Dal 15 al 19 luglio 2024

Al mattino si terranno delle lezioni in presenza, presso l’Albergo dei Poveri di Genova. Al pomeriggio si svolgeranno delle tavole rotonde nelle quali sarà data l’opportunità agli studenti di interagire con i rappresentanti delle istituzioni e delle imprese attive sul territorio nei settori della sostenibilità.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro le h.12:00 del 30 giugno 2024 all’indirizzo di posta elettronica transizione.ecologica@unige.it. L’esito della selezione sarà comunicato entro il 7 luglio 2024.

Al termine della Summer School, ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni: transizione.ecologica@unige.it.

di Claudia Ferretti