L'Università di Genova partecipa alla giornata sulla Bioeconomia

Il 24 settembre 2020 si tiene, in tutta Italia, una giornata dedicata alla Bioeconomia e all'economia circolare, organizzata dal cluster nazionale SPRING.

Il Bioeconomy Day sarà una occasione per raccontare e approfondire le caratteristiche e opportunità offerte dall’economia circolare, nei diversi settori. La giornata prevede l’alternarsi di eventi, iniziative e manifestazioni in diverse città su tutto il territorio nazionale.

La Liguria partecipa alla giornata con un evento organizzato dall'Università di Genova, dal consorzio regionale TICASS e dall'Istituto Nazionale per la Scienza e la Tecnologia dei Materiali, con la partecipazione della Regione Liguria e del Comune di Genova.

L'Ateneo genovese partecipa all'organizzazione, tramite Luca Banfi, professore ordinario di chimica organica e Direttore del Dipartimento di chimica e chimica industriale, in qualità di referente del cluster nazionale SPRING.

Giornata della Bioeconomia

L'importanza della Bioeconomia e dell'economia circolare per una crescita sostenibile nel prossimo futuro

Uno degli scopi della giornata è quello di mettere in evidenza e disseminare le attività e le iniziative che sono presenti in questo ambito nel territorio e di far conoscere non solo agli addetti ai lavori, ma anche ai cittadini della regione interessati, l'importanza che assumeranno nel prossimo futuro la Bioeconomia e l'economia circolare per una crescita sostenibile e per contrastare i problemi globali derivanti dallo sbilancio dei gas serra.

Maggiori dettagli, iscrizioni e proposte di contributi alla pagina chimica.unige.it

Foto di copertina di Nattanan Kanchanaprat da Pixabay

di Luca Banfi