Dal 13 settembre 2022 riaprono le iscrizioni per l'Università della Terza Età di UniGe.
UniTE è uno dei progetti di terza missione dell'Università degli Studi di Genova ed è rivolto ai cittadini che hanno compiuto il 45° anno di età con lo scopo di favorire l'invecchiamento attivo creando interazioni tra studenti e un continuo coinvolgimento culturale.
Come sottolinea il nostro prorettore, Fabrizio Benente: “UniTE costituisce un obbiettivo strategico delle attività di formazione e terza missione dell’Università di Genova. I corsi liberi universitari, specificatamente pensati e rivolti ai senior, rappresentano un indubbio momento di consolidamento culturale, offrono opportunità di incontro e integrazione sociale, generando un impatto sicuramente positivo. In altri termini, tutte le attività legate a UniTE contribuiscono a far crescere il valore e l’importanza della presenza dell’Ateneo in città e nel contesto territoriale”.
Nell’a.a. 2022/2023 si tornerà in aula e i nostri corsi si svolgeranno in presenza con la possibilità di accedere alle registrazioni tramite piattaforma Microsoft Teams.
L'offerta formativa per l'anno accademico 2022/2023 prevede:
Sono inoltre offerti, ad un costo aggiuntivo, corsi di lingua (inglese, francese, tedesco, spagnolo) e corsi di informatica a livello base, intermedio e avanzato. I corsi di lingua saranno a scelta in presenza oppure online.
Le iscrizioni sono aperte dal 13 settembre 2022 e possono essere effettuate online oppure presso i nostri uffici con l'aiuto dei nostri operatori.
Le quote di iscrizione si mantengono negli anni estremamente competitive: 50 € per la prima iscrizione, 30 € per gli anni successivi al primo.
Per maggiori informazioni UniTe offre diversi servizi:
• sportello presso l'ufficio in piazza della Nunziata 9r, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 (su appuntamento);
• infopoint presso Balbi 5 fino al 3 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00.