Due laureati UniGe alla European Student Research Conference 2023

L'Università di Genova, attraverso un accordo con con la rete di università CONRIS (Cooperation Network for Risk, Safety & Security Studies)*, grazie al Centro Strategico Sicurezza Rischi e Vulnerabilità, parteciperà all’evento online European Student Research Conference 2023 venerdì 17 novembre 2023.

European Student Research Conference 2023

Alla conferenza partecipano studenti di tutta Europa laureati o laureati magistrali in
corsi che riguardino temi della  sicurezza
(security & safety) sotto i vari aspetti.
Una giuria internazionale (composta di docenti universitari e ricercatori di tutta Europa) ha selezionato sei studenti per la presentazione alla conferenza, tre sulla tematica safety e tre sulla tematica security.

Alcuni studenti UniGe di diversi corsi di laurea magistrale hanno partecipato alla selezione e due studenti (Marco Lazzati e Hamed Izadgoshasb) di Engineering for Natural Risk Management di cui è coordinatore Gabriele Moser,  sono stati selezionati tra i 6 che presenteranno per tentare di vincere il "Best Poster Award “ che selezionerà il migliore tra i sei poster di presentazione dei lavori di tesi.

I candidati UniGe: Hamed Izadgoshasb e Marco Lazzati

Lazzati presenterà la sua tesi magistrale: Definition of multi-hazard vulnerability indicators for cultural heritage buildings (relatori: De Angeli, Boni e Romao), svolta nel corso del periodo Erasmus all’Università di Porto con Xavier Romao.
Izadgoshasb presenterà la sua tesi magistrale: Machine Learning techniques for wildfire management (relatori: Paolo Fiorucci e Andrea Trucchia), svolta in collaborazione con Fondazione CIMA, durante il periodo di tirocinio curricolare.

European Student Research Conference 2023

CONRIS (Cooperation Network for Risk, Safety & Security Studies) è una rete di università con corsi di laurea accreditati in gestione del rischio e della sicurezza. L'obiettivo è aumentare la sicurezza e la protezione in Europa attraverso la collaborazione nel campo dell'istruzione e della ricerca.

Venerdì 17 novembre 2023

European Students Research Conference - for Risk, Safety and Security 2023