Due laureati UniGe alla European Student Research Conference 2023
L'Università di Genova, attraverso un accordo con con la rete di università CONRIS (Cooperation Network for Risk, Safety & Security Studies)*, grazie al Centro Strategico Sicurezza Rischi e Vulnerabilità, parteciperà all’evento online European Student Research Conference 2023 venerdì 17 novembre 2023.
European Student Research Conference 2023
Alla conferenza partecipano studenti di tutta Europa laureati o laureati magistrali in
corsi che riguardino temi della sicurezza (security & safety) sotto i vari aspetti.
Una giuria internazionale (composta di docenti universitari e ricercatori di tutta Europa) ha selezionato sei studenti per la presentazione alla conferenza, tre sulla tematica safety e tre sulla tematica security.
Alcuni studenti UniGe di diversi corsi di laurea magistrale hanno partecipato alla selezione e due studenti (Marco Lazzati e Hamed Izadgoshasb) di Engineering for Natural Risk Management di cui è coordinatore Gabriele Moser, sono stati selezionati tra i 6 che presenteranno per tentare di vincere il "Best Poster Award “ che selezionerà il migliore tra i sei poster di presentazione dei lavori di tesi.
I candidati UniGe: Hamed Izadgoshasb e Marco Lazzati
Lazzati presenterà la sua tesi magistrale: Definition of multi-hazard vulnerability indicators for cultural heritage buildings (relatori: De Angeli, Boni e Romao), svolta nel corso del periodo Erasmus all’Università di Porto con Xavier Romao.
Izadgoshasb presenterà la sua tesi magistrale: Machine Learning techniques for wildfire management (relatori: Paolo Fiorucci e Andrea Trucchia), svolta in collaborazione con Fondazione CIMA, durante il periodo di tirocinio curricolare.
* CONRIS (Cooperation Network for Risk, Safety & Security Studies) è una rete di università con corsi di laurea accreditati in gestione del rischio e della sicurezza. L'obiettivo è aumentare la sicurezza e la protezione in Europa attraverso la collaborazione nel campo dell'istruzione e della ricerca.
Venerdì 17 novembre 2023
European Students Research Conference - for Risk, Safety and Security 2023
- partecipazione libera online su: esrc-risk-safety-security.eu
- dalle 13:00 alle 16:00 di venerdì 17 novembre 2023
- programma della conferenza