Giornata per le malattie Neuromuscolari - GMN 2022
Il 12 marzo 2022 si terrà la giornata di approfondimento e divulgazione sulle malattie neuromuscolari. Si svolge contemporaneamente in 16 città italiane: Ancona, Bari, Brescia, Bologna, Genova, Messina, Milano, Napoli, Parma, Palermo, Pisa, Roma, Siena, Torino, Udine, Verona.
La manifestazione nasce nel 2017 da un'idea del Prof. Angelo Schenone della Clinica Neurologica dell'Università di Genova e del Prof. Antonio Toscano della Neurologia dell'Università di Messina.
Giunta alla quinta edizione, la giornata si propone di rispondere alle molte richieste di informazioni provenienti dalle famiglie e dalle Associazioni dei pazienti con malattie neuromuscolari. Si tratta di patologie spesso a carattere degenerativo con un andamento progressivo e potenzialmente invalidante che possono esordire sia nell'età infantile sia nell'età adulta.
L'evento ha lo scopo di promuovere una costante divulgazione dei progressi clinici e scientifici riguardanti tali patologie. Una diagnosi corretta e precoce seguita da trattamenti terapeutici e/o riabilitativi nonché una adeguata presa in carico multidisciplinare rappresenta infatti una garanzia per migliorare la qualità di vita dei pazienti.
12 marzo 2022
Evento online dalle 9 alle ore 13
È necessaria l'iscrizione su Giornata Malattie Neuromuscolari
Per maggiori informazioni: info.dinogmi@gmail.com
Promotore: Prof Angelo Schenone