Quindici borse di studio per i Corsi a distanza in Traduzione specializzata
Quindici borse di studio per i Corsi a distanza in Traduzione specializzata
Il Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell'Università di Genova, forte del successo delle passate edizioni, promuove i Corsi a distanza in Traduzione specializzata in campo giuridico, Traduzione specializzata in campo economico, della banca e della finanza e Traduzione tecnica specializzata, elettromeccanica – macchine.
I percorsi formativi prevedono la possibilità di iscriversi al Master universitario di I livello con specializzazione in due lingue straniere o al Corso di perfezionamento con specializzazione in una lingua straniera.
Per l’insieme dei Corsi sono disponibili 15 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.
I Corsi hanno come obiettivo la formazione di traduttori specializzati nell'ambito del linguaggio tecnico, giuridico, economico della banca e della finanza, destinati ad operare nel campo della traduzione di settore, enti pubblici, agenzie di traduzione, organismi internazionali, aziende, banche, agenzie di rating.
I Master si rivolgono a laureati in Lingue e Letterature Straniere, Traduzione ed Interpretazione, Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Ingegneria mentre ai Corsi di perfezionamento possono accedere diplomati che abbiamo maturato esperienze professionali coerenti con il percorso formativo.
La didattica sarà organizzata interamente in modalità e-learning, attraverso una piattaforma che permetterà di accedere ai materiali didattici, svolgere le esercitazioni, interagire con i docenti, i tutor e gli altri partecipanti. Il calendario e il lavoro saranno programmati in modo da essere compatibili con l’attività lavorativa.
Tutte le informazioni relative ai Master e ai Corsi, alle borse di studio e alle modalità di iscrizione sono disponibili su www.master.perform.unige.it
Scadenza iscrizioni:
Master universitari: 27 gennaio 2014
Corsi di perfezionamento: 17 febbraio 2014