Webinar gratuito organizzato dal Settore valorizzazione della ricerca e trasferimento tecnologico e dal Settore formazione del personale dell'Università di Genova, in collaborazione con lo Studio PRAXI Intellectual Property di Savona, sul tema del complicato rapporto tra software e proprietà intellettuale.
Il relatore, dott. Giorgio A. Karaghiosoff, mandatario accreditato presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e presso l'European Patent Office, presenterà una relazione dal titolo “Strumenti di tutela del software tra brevetto, diritto d'autore e altre forme di protezione”. La tutela del software considerato nel suo complesso (algoritmi, codici, interfacce) si avvale contemporaneamente di più strumenti, ognuno dei quali protegge un aspetto del programma: si affronterà il rapporto fra software e brevetti, il rapporto fra software e design, ma anche il rapporto fra software e diritto d’autore.

L'incontro sarà registrato e pubblicato successivamente sul canale YouTube dell'Università di Genova. Inoltre le slides relative alla presentazione saranno rese disponibili sulla pagina del Settore valorizzazione della ricerca e trasferimento tecnologico alla sezione Eventi e su aulaweb nella sezione corsi online/strumenti dell'Università di Genova.

11 dicembre 2020
Il webinar si svolgerà sulla piattaforma TEAMS
La partecipazione è libera e gratuita, per iscriversi è necessario compilare il form di adesione al seguente link: ttps://lnkd.in/edbFNqt
Il link per accedere al Team dedicato verrà inviato a coloro che si saranno registrati entro le ore 11.00 del giorno dell’evento.
Per maggiori informazioni: Settore valorizzazione della ricerca e trasferimento tecnologico
Promotore: Settore valorizzazione della ricerca e trasferimento tecnologico