L’Università della Terza Età propone 6 eventi, gratuiti e aperti alla cittadinanza, per celebrare il ‘68. Ogni appuntamento è curato da una delle aree che costituiscono UniTE: Architettura, Ingegneria, Medicina e Farmacia, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Sociale (Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche), Umanistica (Lettere, Storia e Filosofia, Scienze della Formazione, Lingue, Letterature e culture moderne).
Il SimAv - Centro di servizio di Ateneo di simulazione e formazione avanzata dell’Università di Genova ha inaugurato il 28 gennaio “First Aid”, il nuovo corso di formazione sanitaria del personale navigante marittimo, per il rilascio del certificato di addestramento FIRST AID.
Si è tenuta il 20 dicembre 2018 presso il centro di ricerca Casa Paganini-Infomus (DIBRIS) del nostro ateneo la presentazione delle installazioni interattive del progetto Transhuman Expression - The art of movement in a live interactive performance, che ha visto coinvolti l’artista israeliana Liat Grayver e gli studenti del secondo anno del corso di laurea magistrale in Digital Humanities, curriculum "Tecnologie delle emozioni".
La giornata di studi dal titolo "La morte si fa social" tenutasi presso l'Università di Genova il 6 dicembre scorso ha visto la partecipazione di Davide Sisto, autore dell'omonimo volume edito dalla casa editrice Bollati Boringhieri (2018).