Corso in Innovazione digitale per i Beni e le Attività Culturali (BAC)

 

Sono aperte le iscrizioni al corso in Innovazione digitale per i Beni e le Attività Culturali (BAC) promosso dall'Università di Genova, Dipartimento di Economia e Casa Paganini-InfoMus, in collaborazione con Accademia Ligustica di Belle Arti Genova, Comune di Genova - Direzione Cultura e Palazzo Reale.L'uso dei new media per la valorizzazione del patrimonio culturale

Il corso è stato realizzato con l’obiettivo di generare la consapevolezza e la conoscenza di base sui processi di digitalizzazione delle attività e dei beni culturali, in ottica di progettazione strategica e management di iniziative di digitalizzazione.

Il corso intende favorire le competenze manageriali di laureati nelle discipline umanistiche, diplomati alle accademie di belle arti, professionisti e imprenditori nel settore delle imprese culturali e creative, dipendenti di enti ed organizzazioni pubbliche nel settore dei beni e delle attività culturali.

L’organizzazione didattica prevede 72 ore di lezione in modalità blended con 42 ore di lezioni in presenza e 30 ore in e-learning. Le attività di aula si svolgeranno a Genova per sei venerdì dalle 9.30 alle 17.30 nei mesi di Giugno e Luglio 2017.

Le iscrizioni al Corso sono aperte fino a Lunedì 29 maggio 2017.

 

Tutte le informazioni sono disponibili su www.perform.unige.it/corsi/904-corso-innovazione-digitale-bac

Per informazioni:

Università degli Studi di Genova

Area Apprendimento permanente, orientamento, e-learning

Servizio Apprendimento permanente - PerForm

tel 010 209 9466

www.perform.unige.it

 

Servizio Apprendimento permanente - PerForm

Tags