Being Positive Plus - Il Concorso 2019/20

Il concorso, patrocinato dal Comitato Pari Opportunità dell'Ateneo genovese, è riservato agli studenti universitari dell’Università di Genova e agli studenti dell’Accademia ligustica di belle arti e mette in palio un buono del valore di € 500,00.

La premiazione avverrà nel corso del Convegno Anlaids Liguria Onlus che si terrà a Genova, presso la Commenda di San Giovanni di Pré, il 28 novembre 2019.

Per partecipare al concorso gli studenti interessati dovranno ideare, progettare e realizzare un prodotto di comunicazione funzionale a trasmettere informazioni riguardanti le modalità di prevenzione dell’HIV rivolgendosi a persone della stessa fascia d’età: invito a comportamenti sessuali responsabili, uso del preservativo, invito a fare il test, ma anche temi più recenti nel campo della prevenzione e della lotta allo stigma nei confronti delle persone sieropositive come U=U (Undetectable=Untrasmittable), TASP (TreatmentAS Prevention). Per informazioni a riguardo  valutare il supporto scientifico offerto nella scheda d’iscrizione.

Ogni studente e ogni gruppo può partecipare con più opere attraverso qualsiasi espressione artistica.

Scadenza per l'iscrizione e la presentazione dei prodotti: 20 novembre 2019.

Bando e scheda di partecipazione