Aperte le iscrizioni al Corso di perfezionamento in Mediazione Familiare

Aperte le iscrizioni al Corso di perfezionamento in Mediazione Familiare

Sono aperte le iscrizioni al Corso di perfezionamento in Mediazione Familiare, promosso dal Servizio Formazione permanente e orientamento al lavoro - PerForm in collaborazione con Accademia di Diritto, Mediazione e Arbitrato, Associazione OHANA, Dipartimento di Giurisprudenza e Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Genova e con il patrocinio del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati e degli Psicologi della Liguria.

Il Corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze richieste per ricoprire il ruolo di Mediatore Familiare, attraverso l’analisi mirata delle diverse aree specialistiche di intervento in materia di diritto di famiglia e mediazione familiare, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, psicologici e sociologici dei rapporti familiari.

L'attività formativa prevede un impegno part time e si articola in una prima fase d'aula a cui farà seguito un periodo di stage presso strutture accreditate allo svolgimento di attività di mediazione familiare.

Il Corso è accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Genova, presso il Consiglio regionale dell'Ordine degli Assistenti sociali della Liguria e presso l'Associazione Italiana Mediazione Familiare AIMEF.

Venerdì 7 novembre 2014 alle ore 10, presso l’aula XIII dell’Albergo dei Poveri, si svolgerà la presentazione del Corso.

La domanda di ammissione può essere presentata entro le ore 12.00 del 24 novembre 2014.
Tutte le informazioni sono disponibili su www.master.perform.unige.it

Servizio Formazione permanente e orientamento al lavoro - PerForm
Area Formazione permanente e post lauream
Tags