UniGe vince il Campionato nazionale di sci 2022

La squadra di sci UniGe 2022

XXXVII Campionato nazionale di sci dipendenti universitari – ANCIU

Oro per UniGe!

La squadra di sci dell'Università di Genova è la più forte d'Italia e si aggiudica l'oro nella classifica finale dell'edizione 2022 del Campionato nazionale di sci dipendenti universitari che si è svolta a Pozza di Fassa (TN).

Le giacche azzurre hanno conquistato il titolo di Campioni d'Italia con il 1° posto nelle discipline di sci alpino maschile e femminile e il 2° posto nello sci nordico.

L'Università di Genova, oltre al 1° posto nella classifica degli Atenei, si è anche aggiudicata il Trofeo dei podi grazie alle numerose medaglie vinte in tutte le categorie.

Per consultare le classifiche complete si rimanda al sito dell’ANCIU.

La squadra UniGe vince il campionato di sci 2022

I campioni UniGe

Di seguito tutti gli atleti che hanno partecipato al Campionato e contribuito alla vittoria:

Daria Bellotti, Abdelhakim Bouras, Titti Bucarelli, Andrea Burlando, Ilaria Ceriana, Cristina Cerkvenik, Luciano Dapueto, Federico Delfino, Paolo Devoli, Giulio Ferrari, Marco Fossa, Beppe Frisone, Maurizio Gandoglia, Lorenzo Gini, Monica Giovannelli, Massimo Guerrini, Federico Iester, Alessia Limberti, Simone Maccarini, Maurizio Martelli, Laura Miglio, Carlo Alberto Nicolini, Mauro Palumbo, Alessandro Paolucci, Claudio Pedrini, Paolo Piaggio, Giorgio Piazza, Michela Robba, Daniela Rossi, Alessandro Sorce, Davide Telleschi, Flavio Tonelli, Claudio Torrigiani, Lara Trucco, Ivan Zignego.

UniGe vince i campionati di sci 2022

Spirito di squadra

Grande soddisfazione in casa UniGe per la vittoria; oltre alla conquista di eccellenti risultati, i campionati e le attività del Circolo Universitario Genovese, in generale, rappresentano un’occasione d'incontro e di coinvolgimento in attività sportive e ricreative per un gran numero di dipendenti dell’università (personale in ruolo e in quiescenza, assegnisti e dottorandi).

Tutti, indipendentemente dal proprio livello tecnico, contribuiscono al successo della squadra gareggiando nella propria categoria. Come dice il coach Paolo Devoli: "Tutti gli atleti portano punti; quelli bravi di più e quelli che seguono le mie direttive ancora di più". E non ci sono solo le gare: tutti i partecipanti ai campionati possono godere di sciate e passeggiate nelle più interessanti località sciistiche italiane e di tutte le iniziative collaterali che rendono davvero unica questa esperienza.

La sezione sci del Circolo Universitario Genovese invita tutti coloro che vogliano entrare a far parte della squadra a contattare circolo@unige.it.