UniGe ti aiuta a trovare casa

Studiare all'Università di Genova, quando non si abita in città o, comunque, quando gli spostamenti casa-Ateneo-casa implicano un notevole impegno di tempo e denaro, può implicare la scelta di prendere in affitto un appartamento, una stanza o un posto letto.

Quanto costa abitare a Genova?

I costi da sostenere per abitare da studente fuori sede nel capoluogo ligure sono contenuti rispetto al mercato immobiliare di città come Milano dove l’affitto di una camera singola è, in media, di 575 euro mensili, contro i 300 euro di Genova. Circa 400 euro è il prezzo per la stessa soluzione abitativa collocata a Roma e 350 euro per Bologna (dati tratti da una recente ricerca pubblicata su Corriere.it).

UniGe aiuta a trovare alloggio

L'Università di Genova propone ai suoi studenti un aiuto pratico per trovare la soluzione abitativa: con alloggi.unige.it è possibile consultare le proposte di affitto, complete di descrizione, immagini, informazioni e leggere le recensioni scritte dai precedenti inquilini.

Sulla bacheca è possibile visualizzare gli annunci, suddividendoli nelle 4 sedi universitarie (Genova, Imperia, La Spezia, Savona), con indicazione della zona e dell'indirizzo, oltre a una serie di altre informazioni.

Su alloggi.unige.it è anche possibile pubblicare un annuncio e quindi immettere la propria offerta su questa piattaforma che vanta già centinaia di proposte.