Attivata la prima edizione del corso di perfezionamento in “Diritto dello sviluppo sostenibile” a.a. 2024-25, 5^ edizione della Genova Summer School.
Il corso si inserisce nell’ambito della Genoa Sustainability Week, dal 14 al 18 luglio 2025.
Aperto il bando per la selezione di 30 partecipanti alla quarta edizione della Summer School del Centro di ricerca “Sostenibilità e Diritto”, in programma presso il Dipartimento di scienze politiche e internazionali dal 15 al 19 luglio 2024.
Presentazione dell'Atlante dei lineamenti di pericolosità geologica dei fondali marini italiani.
27 settembre 2021, Montecitorio presso un'Aula della Camera dei Deputati.
L’Atlante costituisce il risultato finale principale del Progetto MaGIC (Marine Geohazards along the Italian Coasts) realizzato con la collaborazione dell'Università di Genova.
La Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile e UniGe aderiscono all’iniziativa della trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar con un contest sui social network.